A cavallo tra Italia e Svizzera, un vortice di creatività e follia vi trascinerà nell'arte dell'improvvisazione teatrale, sperimentando e giocando con voi nel creare storie, personaggi e situazioni sempre nuove!

Calendario Spettacoli

Venerdi 26 gennaio 2024 - Improcheparole

Rassegna Max Teatro (per ragazzi)

Teatro Oratorio Parrocchiale

Salita alla Motta 14, Bellinzona

ore 20.30

Ragazzi 5 CHF,  Adulti 10 CHF

Manda un'email per informazioni o per prenotare il tuo posto agli spettacoli

I Nostri Format Originali

FRAME

Spettacolo d'improvvisazione teatrale comica di "long form". 

Durata: circa 1h 15min

Adatto alla rappresentazione a teatro o spazio dotato di palco e platea

Frame è un format originale de i SenzaTesto in cui, partendo da scenari suggeriti dal pubblico (fotogrammi o, appunto, frame), gli attori creano personaggi e storie sorprendenti e divertenti. Sarà poi il pubblico a decidere quali di questi frame si svilupperanno nel corso dello spettacolo e convergeranno alla fine in un’unica grande storia. Nessun copione, tutto viene creato all’istante dalla fantasia degli attori. Sembra magia e invece è Frame: divertimento ed emozioni per adulti e ragazzi.

Vuoi portare Frame nel tuo teatro? Clicca qui sotto e contattaci per maggiori informazioni

Improcheparole

Spettacolo di improvvisazione teatrale comica di "games/short form".

Durata: 50 min - 1h 30min adattabile

Adatto a teatri, locali e all'aperto, con o senza palco

Improcheparole è un format originale de i SenzaTesto costituito da un susseguirsi di divertenti "games" improvvisati all'insegna del divertimento.  Un turbinio di dialoghi, film, storie, canzoni e molto altro ancora, creato grazie alla fantasia del pubblico e degli attori-improvvisatori! Per adulti e ragazzi.

Vuoi portare Improcheparole nel tuo teatro o al tuo evento? Clicca qui sotto e contattaci per maggiori informazioni


Chi siamo

La compagnia "internazionale" de I SenzaTesto vanta attori della zona di Varese e del Ticino. La maggior parte dei componenti de I SenzaTesto si conosce e si forma alla scuola di improvvisazione I Plateali di Varese, nell'ambito del Match di Improvvisazione TeatraleTM prima e del TheatreSportsTM poi. La forte passione per il teatro e per l'improvvisazione teatrale porta i membri ad approfondire e formarsi ulteriormente seguendo vari corsi e workshop con esponenti della scena dell'improvvisazione teatrale, tra cui Fabio Maccioni, Daniele Ferrari, Elena Lah, Alberto di Matteo, Mauro Simolo, Mico Pugliares, Ghila Manetti, Kirsten Sprick e l'australiana Patti Stiles. 

La compagnia è composta da: Daniele Civelli, Davide Lacalendola, Enrico Zamparo, Lidia Rusconi, Marco Raja, Patrizia Esposito, Marco Visco Gilardi, Martina Soldati, Sara Pagani, Alessandro Patea e Giacomo Tadiello.

Seguici!

Iscriviti alla newsletter e seguici sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornato sui nostri prossimi spettacoli!